
Oggi parleremo di una delle migliori alternative al microfono a condensatore, sia per podcast, streaming, youtuber o home studio. Parliamo di niente di più o di meno del Rode NT1-A uno dei migliori microfoni a condensatore del 2020.

Ed è che dopo averlo provato per almeno 3 mesi voglio condividere con te la mia opinione sul Rode NT1-A, che mi sembra più completo e versatile rispetto, ad esempio, al Blue Yeti o all’XTUGA.
Quindi, se mi permetti, inizieremo con la recensione, resta perché sono sicuro che questo microfono Rode ti sorprenderà:
Rode NT1-A analisi e recensione 🔓
Il microfono Rode NT1-A è sorprendente di per sé come un microfono da studio semi-professionale con tutti quelli legali, a cominciare dall’essere uno dei migliori isolatori sonori, cioè molto silenzioso. All’interno della sua fascia di prezzo non ha rivali.
Inoltre, la gamma dinamica è eccezionale, ciò significa che l’audio in uscita è quello di alta qualità e massima fedeltà.
Entrambe le caratteristiche se avessi completato vicenda, quindi un pulito e un’elevata gamma dynamica lo rendevo perfetto per registrare qualsiasi voce di suono, dalla voce agli strumenti a fiato, una corda o una percussione.
Più che gli aspetti tecnici, Rode è un marchio che si prende cura di tutti i dettagli e rimarrai sorpresa del fatto che, per il suo prezzo, l’NT1-A compresi tutti gli accessori necessari per avviare la registrazione:
- Spider regolabile
- Filtro pop
- Cavo fornisce 6 metri di alta qualità
- Una copertina antipolvere
E per completare tutte queste informazioni e bene dirlo che questo micro ha una garanzia di 10 anni, Rode è convinto che questo microfono a condensatore non ti darà alcun tipo di problema, suona bene, giusto?
Rode NT1-A caratteristiche e specifiche 🧬
- Ampio microfono a diaframma da 1 “con diaframma placcato in oro
- Modello polare cardioide
- Rumorosità ultra bassa, autopotenza fino a 5 dB (A)
- Gamma di frequenza: da 20 Hz a 22 kHz
- Uscita di impedenza 100 Ohm
Video-analisi, ne vale la pena per il prezzo? 😯
🤔 La nostra opinione su Rode NT1-A
Dopo aver provato questo microfono, devo dire che lo tengo come microfono principale e che il prossimo podcast che cariciamo sul blog di chollos verrà registrato con questo microfono. La mia opinione sul Rode NT1-A è chiara, un microfono versatile perfetto per ottenere un suono di qualità ad un buon prezzo e anche con una garanzia di 10 anni, non c’è altro da dire.
Sia che tu voglia creare uno studio di registrazione a casa, iniziare come YouTuber o migliorare la qualità audio dei tuoi video o podcast, il Rode NT1-A è senza dubbio quello che stai cercando, poiché è un microfono premium in termini di materiali e tecnologia in un prezzo più che corretto.
🛎️ Fai attenzione, questo microfono non può essere collegato direttamente al PC o al MAC, avremo bisogno di una scheda audio esterna e gran parte della qualità audio dipenderà da essa. Vi lascio qui una il luogo per comprare le migliori schede audio per questo micro.
- Capsula a diaframma largo con membrana dorata – Rumore di fondo estremamente basso con circuiteria senza trasformatore
- Risposta polare Cardioide
- Finitura in nickel satinato ad alta resistenza
- Subassemblaggio in monoscocca
- Supporto interno antivibrazione della capsula
- Verifica le informazioni riguardo la compatibilità e indicazioni di utilizzo sul sito del produttore prima del acquisto